jueves, 12 de marzo de 2015

CHE COSA è LIFE COACHING?

Life Coaching è una professione nuova e in rapida crescita, che è profondamente diverso dalla consulenza, mentoring, consulenza, terapia o consulenza. 

Il processo di coaching si rivolge specifici progetti personali, i successi commerciali, le condizioni generali e transizioni nella vita personale del cliente, relazioni o professione esaminando ciò che sta accadendo in questo momento, alla scoperta di ciò che i vostri ostacoli o sfide potrebbero essere, e la scelta di un corso di azione per rendere la tua vita sia quello che vuoi che sia.
Richard Londra


Il coaching è stato definito da Downey (2009) come “l’arte di facilitare la performance, l’apprendimento, e lo sviluppo di un’altra persona”.
 

E' una disciplina di recente introduzione nata circa 40 anni fa con la pubblicazione del libro di Tim Gallwey The inner game of tennis (1974). Il coaching è stato applicato per la prima volta in campo sportivo e poi, con il passare degli anni, ha investito tutte le aree sia del settore pubblico che privato.



Affonda le sue radici nelle neuroscienze e nel business management. E’ un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento, attraverso un percorso autorigenerativo. Il cliente è responsabile di ogni suo passo, il Coach lo aiuta a diventare consapevole dei suoi obiettivi e a realizzarli al meglio.

Il Coaching è uno strumento altamente efficace che aiuta le persone a far quadrare il bilancio della propria vita privata o professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo le strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi.  

No hay comentarios:

Publicar un comentario